J.Sintax è Federico Ferraris, produttore e dj di Torino. J.Sintax combina strumenti analogici con sperimentazione elettronica e una forte impostazione da dancefloor. J.Sintax è qualcosa che riguarda la techno sperimentale, ma anche la tensione e l’oscurità. La sua carriera è iniziata nel 2004 suonando set techno, per poi concentrare i suoi sforzi sulla produzione di tracce con Reason, Ableton, Korg. Dopo alcuni concerti a Istanbul e Torino, il suo live set è stato trasmesso dalla radio polacca Afera. Nel 2012 è entrato a far parte di Piemonte Groove, suonando in alcuni grandi festa (Collisioni, ClubtoClub). Dopo qualche mese in Cambogia, inizia nuove collaborazioni e progetti a Turin, con un suono analogico. Appassionato e unico.

ENG
J.Sintax is Federico Ferraris, a producer and dj from Turin, IT. J.Sintax combines analogic instruments with electronic experimentation and a strong dancefloor setting. J.Sintax is something about techno electronic experimental music, but also drama and darkness. His career started in 2004 playing techno sets, then he focus his
efforts producing tracks with Reason, Ableton, Korg. After some gigs in Istanbul and Turin, his live set has been
released on the polish radio Afera. In 2012 he became a Piemonte Groove YT, playing in some big festival (Collisioni, ClubtoClub,…). After some months in Cambodia, he starts new collaborations and projects in Turin, with a unique analog passionate sound.

J.Sintax
(51beats)
Torino – Italia
Techno
12 Marzo



soundcloud.com/jsintax